Montini S.p.A., nell’intento di mantenere e sviluppare il rapporto di fiducia con i “Portatori d’interesse” ha deciso di stabilire con chiarezza e trasparenza i valori, ai quali la Società fa riferimento, per raggiungere i propri obiettivi di sviluppo. Il presente Codice Etico formalizza e conferma i principi da sempre ispiratori dei comportamenti e delle attività della Montini e la sua esplicitazione ha come fine il consolidamento della buona reputazione della Società nei confronti dei Portatori d’interesse e con questo intendendo favorire la lealtà dei clienti, l’attrazione ed il mantenimento di eccellenti risorse umane, la serenità dei fornitori, condizioni tutte necessarie per il successo e lo sviluppo attuale e futuro della Società stessa.

Attraverso l’espressa definizione e la comunicazione dei valori e delle regole di comportamento fondamentali della Società, il Codice rappresenta, altresì, un elemento essenziale del modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 231/2001 (di seguito, il “Modello 231”).

Montini S.p.A. riconferma l’importanza della responsabilità etico-sociale nella conduzione degli affari e delle attività aziendali e s’impegna al rispetto dei legittimi interessi dei Portatori d’interesse e della collettività in cui opera.

Sono Portatori d’interesse gli azionisti, i collaboratori, i clienti, i fornitori, i partner d’affari. In senso allargato sono inoltre Portatori d’interesse tutti quei singoli o gruppi, nonché le organizzazioni o istituzioni che li rappresentano, i cui interessi sono influenzati dal comportamento della Società.

Codice-Etico.pdf (16 download)